Unipr On Air
UNIPR ON AIR - Ma dimmi di più
Edizione 2022
UNIPR ON AIR si rinnova: nasce “Ma dimmi di più”! Il nuovo format videopodcast interamente ideato e realizzato dagli studenti dell’Ateneo che, supportati dalle competenze tecnico-audio di RadiorEvolution e da quelle tecnico-video di VideoAteneo sviluppano competenze trasversali e attitudini personali al Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo - CAPAS dell’Università di Parma.
“Ma dimmi di più” rappresenta un nuovo tassello delle attività di Terza Missione dell’Ateneo con interviste a personalità di spicco degli ambiti più diversi condotte interamente da studenti per gli studenti e rivolte al vasto pubblico in generale, giovane e meno giovane.
Attraverso un linguaggio e un atteggiamento informale, i videopodcast vogliono divulgare e diventare un’abitudine ricorrente per far riflettere, sensibilizzare e creare dibattito tra i giovani e i meno giovani, nell’ottica di un ruolo di rilievo delle Università nel proporre per il futuro nuove strade e nuovi modelli di comunicazione, sociali, culturali, tecnico-scientifici e di sostenibilità.
Le puntate, veicolate attraverso il canale YouTube Unipr, le piattaforme di streaming più di rilievo (Spotify, Amazon Music e Apple Podcast) e i profili social dell’Università e dei gruppi afferenti al CAPAS, avranno al loro centro un ospite proveniente da vari ambiti e settori, per parlare di argomenti di attualità come inclusione, razzismo, sostenibilità ambientale e alimentare, orientamento e lavoro, con la voce e l’occhio degli studenti e delle studentesse dell’Ateneo di Parma.
Clicca qui per i video videopodcast "Ma dimmi di più!"
La tua opinione per noi è importante: compila il questionario dell'iniziativa. Grazie! Clicca qui |
UNIPR ON AIR
Edizione 2021
E' possibile rivedere le interviste di Unipr On Air 2021 sulla Playlist dedicata sul canale Youtube dell'Università di Parma: